Cosa Vedere a Ibiza: Attrazioni e Trasporti

Ibiza è famosa come isola di divertimento continuo, tra spiagge incantevoli e movida notturna ma in realtà Ibiza ha tante attrazioni turistiche che spesso i giovani trascurano.

Ricordiamo che Ibiza è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, sopratutto per la ricchezza naturale e culturale dei luoghi presenti nell’isola come La Riserva Naturale Ses Salines, la necropoli Puig des Molins origine punica), la città fortezza Dalt Vila ect.

Questa città infatti ha subito diverse dominazioni negli anni, Fenici, Cartaginesi, Romani, Musulmani, Visigoti e Bizantini che hanno tramandato parte delle proprie origini e tradizioni.

Booking.com

Cosa Vedere a Ibiza: le Attrazioni Turistiche

La città di Ibiza

Situata nella parte est dell’isola, offre 3 meravigliose spiagge: Talamanca, Platia d’en Bossa e Ses Figuretes. Se dopo il mare volete vedere qualcosa di diverso, vi consiglio di indossare delle comode scarpe per addentrarsi nelle caratteristiche stradine e sentieri della città per vedere un panorama sensazionale di tutta l’isola.

Sant Josep di sa Talaia

Cittadina a sud dell’isola, ricca di spiagge e calette, ideali per passare una smanciata d’ore romantica insieme al proprio partner. Molte calette inoltre, sono dedicate interamente ai nudisti. Passate a dare un’occhiata al villaggio fenicio di Sa Caleta. Se invece preferite addentrarvi e la profondità non vi fa paura, passate a visitare la grotta di Cova Santa, situata 25 metri sotto terra, vi offrirà un panorama di stalattiti e stalagmiti che vi sorprenderà.
 

Sant Joan de Labritja

Un meraviglioso paesino situato in una zona naturale ricca anch’essa di spiagge e scogliere. Un’attrazione molto amata dai turisti. Se stai cercando dei posti appartati all’insegna del romanticismo e del relax, ti consiglio di visitare le calette di Moltons, Benirràs e Xarraca. Non te ne pentirai!

Sant Joan offre anche panorami paradisiaci per gli amanti del trekking e delle escursioni.

Come muoversi a ibiza

Ibiza offre innumerevoli svaghi e divertimenti, a patto che sappiate raggiungerli. Ristoranti, discoteche e Pub sono la vera è propria movida notturna.

Per il trasporto è consigliato il noleggio di uno scooter a Ibiza, perchè vi permetterà di visitare molte spiagge e calette in poco tempo. E’ possibile optare anche per l’autobus ma considerando il costo, conviene di più affittare uno scooter, costa meno ed hai più libertà di muoverti.

Cosa fare la sera ad Ibiza

Le discoteche sono sicuramente la principale attrazione notturna per i giovani. Sicuramente potete visitare il parco giochi di Ponylandia, adatto per i più piccoli oppure assaporare qualche cocktail in locali caratteristici dove  trans e bisex si vestono a tema, in modo stravagante. Ci sono anche molte botteghe e negozi caratteristici che potrete visitare per acquistare qualche souvenir.

Booking.com